Case d’Alto ®
Un salto di qualità nella produzione di olio e vino irpinoL’azienda agricola Case d’Alto nasce dalla volontà di creare dei
prodotti di “eccellenza” fortemente legati al territorio di appartenenza:
Olio Extra Vergine di Oliva DOP
Vino Aglianico Taurasi DOCG
L’obiettivo è realizzare soltanto ciò che la natura e le ottime annate (Vini Millesimati) consentano, applicando una rigida disciplina, ottenendo rese limitate e mettendo in atto tecniche di viticoltura a basso impatto ambientale.
Per la produzione di Olio EVO abbiamo scelto di produrre oli di sole olive verdi, praticando una raccolta anticipata rispetto alla “tradizione”. Una scelta che penalizza la resa, ma che amplifica le proprietà salutari del prodotto, rendendolo un vero elisir di vita.
Per questo crediamo che un giusto connubio tra tradizione e sperimentazione possa portare i nostri Dop ed i nostri Docg a livelli superiori di qualità e offrire alla comunità locale un forte orgoglio di appartenenza.
Attualmente l’azienda è in conversione biologica.
Premi
Premi ricevuti per la nostra qualità
Premio RicevutoOlio Coevo ® ottiene menzione di qualità al 6° Concorso
degli oli extravergine di oliva italiani L’Oro d’Italia 2015.
Olio Coevo Ravece ® ottiene Lode di eccellenza al 7° Concorso degli oli
extravergine di oliva italiani L’Oro d’Italia 2016.
Premio RicevutoOlio Coevo ® inserito nella guida agli extravergini 2015
Slow Food.
Olio Coevo Ravece® viene premiato come Olio Slow nella guida agli extravergini 2016.
La guida Slow Food recensisce 380 aziende e 571 oli di qualità.
Premio RicevutoCase d’Alto Taurasi Riserva 2008 ottiene la medaglia d’argento al prestigioso concorso internazionale Decanter Asia Wine Awards.
Ai vini sono stati assegnati un punteggio su una scala di 20 punti: i vini con 15,5-16,9 punti hanno ottenuto la medaglia di Bronzo, i vini con 17 -18,4 punti hanno ottenuto la medaglia d’Argento e i vini con 18,5-20 punti hanno ricevuto la medaglia d’Oro.
Premio RicevutoSiamo molto orgogliosi del nostro risultato, questa non è una competizione facile, perchè c’erano i migliori vini di tutto il mondo.
Vincere una medaglia d’Argento per la nostra prima “annata inaugurale” conferma la nostra voglia di produrre un vino superiore che è la vera rappresentazione della qualità del territorio Irpino
Premio RicevutoOlio Coevo ® ottiene Gran Menzione di qualità al 14º Concorso Internazionale Sol d’Oro Emisfero Nord 2016 nelle categorie fruttato medio e monovarietale con Coevo Ravece.
Sol d’Oro Northern Hemisphere è il concorso oleario internazionale in blind tasting più importante al mondo, organizzato a Verona (14-20 febbraio) da Veronafiere come anteprima di Sol&Agrifood-Vinitaly – rassegna dell’Agroalimentare di Qualità (Verona, 10-13 Aprile 2016, saremo presenti al Padiglione C stand B03).
Premio RicevutoOlio Coevo Ravece ® ottiene la Gold Medal al Domina International Olive Oil Contest 2016 svoltosi a Palermo con giuria internazionale.
Premio RicevutoGambero Rosso assegna ad Olio Coevo le due foglie rosse sulla guida Oli d’Italia.
N/A
via Piave 1
83035 Grottaminarda
p.iva 02698980642
tel.+39 3397000779 – 3284785585
E-mail: info@casedalto.it
www.casedalto.it
Comentarios recientes